Adottare una gestione del personale sana e strategica è fondamentale per il successo di ogni datore di lavoro.
Il nostro Studio non offre soluzioni standardizzate, ma sviluppa approcci personalizzati per ogni cliente, mirati a ottimizzare la gestione del personale. Siamo impegnati ad aiutare i datori di lavoro a sfruttare appieno le opportunità offerte dalla normativa vigente, garantendo al contempo il rispetto rigoroso degli obblighi legali.
Gestione di tutte le forme contrattuali
L’attività di consulenza del lavoro riguarda tutte le forme contrattuali che fanno riferimento al lavoro subordinato e parasubordinato, comprese le forme c.d. “atipiche”.
Lo Studio, nello specifico, si occupa di gestire tipologie contrattuali di lavoro subordinato particolari (es. apprendistato, lavoro intermittente, lavoro a domicilio ecc.), ma anche forme parasubordinate (es. rapporti di Collaborazione Coordinata Continuativa, rapporti di Lavoro autonomo occasionale e Prestazioni Occasionali).
Affiancamento nella crisi aziendale
Siamo pronti a soddisfare ogni esigenza in tutte le fasi del rapporto di lavoro, con una particolare specializzazione nella gestione delle crisi aziendali. Offriamo soluzioni efficaci attraverso l’attivazione di ammortizzatori sociali e piani di risanamento alternativi, garantendo un supporto strategico e tempestivo.
Ci occupiamo nello specifico dell’attivazione e gestione completa di tutti gli ammortizzatori sociali ad oggi disponibili (CIGO, CIGS, CIGD, CISOA, FIS e FSBA).
Assistenza costante in ogni circostanza per tematiche varie
Il nostro studio è specializzato nella gestione di pratiche particolari, offrendo ai clienti un’assistenza costante e dedicata in tutte le situazioni che lo richiedano. Tra le pratiche che seguiamo con particolare attenzione, si evidenziano:
- trattative sindacali (conciliazioni, rinunce, transazioni ecc.)
- operazioni societarie straordinarie (es. trasferimento e/o cessione d’azienda);
- gestione di clausole peculiari del contratto di lavoro (es. smart-working, patti di non concorrenza, patti di stabilità)
- iter di contestazione disciplinare
- autorizzazioni per impianti di videosorveglianza
- collocamento obbligatorio Legge n. 68/1999
- gestione pratica Decreto Flussi

